SERVIZI OFFERTI AI PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE VENDITE TELEMATICHE
AVVISO DI VENDITA E ADEMPIMENTI CONNESSI AL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE
Supporto professionale per la redazione dell'avviso di vendita, del disciplinare di gara, e di ogni informativa diretta al Professionista Delegato al fine di consentire il corretto funzionamento delle operazioni di vendita.
Caricamento dell’avviso di vendita e dei relativi allegati (ordinanza, perizia, planimetrie, immagini ed ogni altro documento di cui si richieda la pubblicazione) sul Portale delle Vendite Pubbliche (PVP) in qualità di soggetto legittimato ed incaricato alla pubblicazione, se disposto dal Giudice dell'Esecuzione.
Elaborazione e trasmissione al Delegato alle vendite del file XML per l’inserimento degli annunci sul PVP.
PUBBLICITA’ LEGALE
Pubblicazione degli avvisi di vendita sui siti internet (indicati nell’ordinanza di vendita)
iscritti nella sezione A dell’elenco ministeriale dei siti Internet gestiti da soggetti in possesso
dei requisiti professionali di cui all’art. 3 e 4 del D.M. 31.10.2016, al fine di ottemperare agli
adempimenti della pubblicità legale, come previsto dall’art. 490, co. 2, c.p.c..
PUBBLICITA’ COMMERCIALE BASE
Realizzazione di servizi video-fotografici di alta qualità, così da offrire ai potenziali offerenti una descrizione fedele degli immobili in vendita.
Pubblicazione dell’annuncio di vendita sui principali portali immobiliari privati, tra cui: Casa.it, immobiliare.it, idealista.it.
Pubblicazione di annunci pubblicitari (ivi inclusa ogni scheda inerente all’immobile posto in vendita) sull’home page del portale istituzionale della società, www.progess-italia.it e su altri siti direttamente collegati tra cui: www.progess-immobili.it;
Divulgazione delle informazioni relative alla vendita tramite una comunicazione pubblicitaria destinata ad un target specifico di soggetti ben definiti e geolocalizzati.
Diffusione delle notizie relative alle vendite affidate attraverso i social networks più utilizzati tra i quali Facebook, Twitter, Instagram.
Utilizzo di un applicazione per Smartphone e Tablet (disponibile in versione iOS e Android) che, sfruttando al meglio le potenzialità della geolocalizzazione, permette all’utente, tra le altre funzioni disponibili, di ricevere una notifica quando si trova nelle vicinanze di un immobile oggetto di procedura competitiva di vendita e che risponde a dei parametri pre-impostati dall’utente (zona in cui è ubicato, prezzo base d’asta, numero locali e pertinenze, ecc.).
Sistema di monitoraggio statistico relativo alla vendite del Tribunale che consente ai Giudici, alle Cancellerie e ai Professionisti Delegati di avere una visione completa dell’andamento delle vendite giudiziarie pubblicizzate su www.progess-italia.it.
Sistemi di notifica push e via mail delle vendite di interesse che aggiorna l’utente, in tempo reale, in caso di variazioni delle aste già seguite oppure di pubblicazione di nuove aste corrispondenti alle proprie preferenze.
PUBBLICITA’ COMMERCIALE PLUS
Realtà aumentata, mediante scansione in 3D degli ambienti, con realizzazione di un virtual tour che permette all’offerente un’esperienza a 360°, grazie alla reale percezione dell’immobile durante la visita interattiva.
Riprese video aeree effettuate da personale addestrato e munito di tutte le licenze necessarie per la conduzione di Droni o altre apparecchiature idonee.
GESTIONE DELLE VENDITE IMMOBILIARI TELEMATICHE
Gestione dell’asta telematica, in base alle previsioni indicate in ordinanza/avviso (es. tipologia di vendita, orario udienza, prezzo base, offerta minima, rilancio minimo e massimo in caso di gara, tempo per rilanci in caso di vendita sincrona, periodo di gara ed eventuale tempo di autoestensione in caso di vendita asincrona), con utilizzo di piattaforma di proprietà esclusiva di Progess-Italia conforme al DM Giustizia 26/02/2015 n. 32.
Assistenza al professionista Delegato nell’inserimento, sulla piattaforma di gara, delle offerte presentate in via tradizionale, in caso di vendita asincrona mista.
Predisposizione automatica del report di gara contenente l'indicazione analitica dei partecipanti, delle cauzioni versate, della cronologia delle offerte e dell'offerta più alta pervenuta.
Generazione automatica del verbale di udienza e di gara in formato editabile.
Formazione del fascicolo per il deposito telematico contenente tutta la documentazione relativa alle offerte e relativi allegati presenti sulla piattaforma.
Gestione delle cauzioni delle offerte telematiche pervenute.
ASSISTENZA AI PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE VENDITE
Assistenza e supporto in remoto al Delegato alle Vendite attraverso la sezione dedicata del portale istituzionale della società, call center e video chat.
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai ogni 14 giorni la newsletter che ti indica gli esperimenti in scadenza nelle due settimane successive nelle città indicate.